mercoledì 2 agosto 2017

The Wonderful 101 (2013)

Platinum Games | Wii U

Post di Michele Ricci.

Pensare che un gioco bello come The Wonderful 101 abbia venduto così poco (complice l'uscita in esclusiva su una console sfortunata come il Wii U) lascia ben poche speranze su un futuro videoludico all'insegna della qualità reale.

Sì, perché il titolo di Platinum Games è una gioiosa esplosione di pura giocabilità, una bomba piena zeppa di crema interattiva, che fa della varietà e della sostanza il proprio vanto, assorbendo l'acquirente in un circo frenetico, colorato e divertente.

Si ride tanto ma non si smette mai di giocare (titoli di coda inclusi) in questo action stiloso "di gruppo" ad alto coefficiente di demenzialità nipponica, action con un sistema di combattimento profondo e originale che, partita dopo partita, si schiude nelle mani dei più capaci.

Qualche momento di smarrimento e sezioni meno ispirate non sminuiscono minimamente la bellezza hardcore di The Wonderful 101, un videogioco purosangue al 100% indirizzato a tutti quelli stufi di produzioni dallo spessore ludico inesistente.