giovedì 14 settembre 2017

Super Little Acorns 3D Turbo (2013)

Pixel Toys | Nintendo 3DS

Post di Michele Ricci.

Ho preso Super Little Acorns 3D Turbo gratis, grazie ai punti del programma fedeltà My Nintendo e, in tutta onestà, l'impatto iniziale non è stato dei migliori.

La sciatta grafica e il sonoro ripetitivo parevano presagire merda a profusione ma, una volta superati una decina di livelli, il gioco inizia a carburare e la struttura da platform a bocconcini funziona alla grande.

Un solo tasto per saltare e dondolarsi in appositi punti, quattro obbiettivi da raggiungere, power-up a tempo sparsi per il livello, un numero prefissato di ghiande da raccogliere per attivare l'uscita, stupidi avversari, un limite di tempo e immediatezza.

Grazie a controlli puntuali e reattivi si cominciano a fare numeri da circo, aggrappandosi con il rampino e travolgendo ogni cosa, con un occhio al timer e la mente al lavoro per trovare il percorso ottimale per chiudere il più in fretta possibile.

Nonostante la bruttezza del comparto artistico, il gioco dei Pixel Toys risulta un lavoro ben eseguito dalle solide fondamenta. Mancano la profondità e le finezze dei mostri sacri del genere, ma Super Little Acorns 3D Turbo non è da buttare.