Chain Blaster (2013)

G-Style | Nintendo 3DS

Post di Michele Ricci.

Chain Blaster è uno shooting game minimale interamente incentrato sulle combo, fulcro unico del piccolo giochillo della G-Style, softco con sede a Sapporo.

Nessun potenziamento ne aggiunte varie, solo voi, la vostra astronave, due tipologie di sparo e formazioni nemiche da purgare.

Allo sparo base (inutile se si gioca il titolo nella maniera giusta) si aggiunge una Chain Blast, colpo singolo, da ricaricare raccogliendo i globi rilasciati dai marrani sconfitti, che innesca una purificatrice reazione a catena forviera di punti e incremento del contatore della chain combo (si possono raggiungere numeri notevoli).

È possibile attivare anche un rallentamento a tempo, utile per uscire indenne da situazioni pericolose o per posizionarsi nel migliore dei modi.

Comprendere dove e quando sganciare la bombetta è la chiave di volta per ottenere punteggi degni d'essere considerati tali, e osservare la sequenza di esplosioni concatenate ha il suo perché.

Graficamente pulito e dalla giocabilità solida e basilare, Chain Blaster fa della caccia al maschio hi-score il proprio credo, offrendo una classifica online su cui riversare bestemmioni d'antologia.

Con cinque euro potete farlo vostro sullo shop del 3DS, sopratutto se amate l'azione arcade più pura e immediata.

POTREBBERO INTERESSARTI

Satyricon - Deep Calleth Upon Deep (2017)