martedì 16 maggio 2017

WarioWare, Inc.: Minigame Mania (2003)

Nintendo R&D1 | Game Boy Advance (Virtual Console Wii U)

Sono passati quattordici anni dall'esordio del "WarioTurboDivertimento" ma WarioWare, Inc è ancora così fottutamente attuale, geniale, divertente, originale e meraviglioso che giocarlo adesso, anche se per la prima volta, mantiene intatta quell'eccitante sensazione di CHE CAZZO SUCCEDE! È TUTTO FOLLE! AIUTO! DATEMENE ANCORA! WARIO SINDACO DELL'UNIVERSO! che da sola vale il prezzo d'ingresso.

Le mitragliate di minigame che ci troveremo ad affrontare in rapida successione creano un clima d'ilare benessere, esempio lampante di un design fuori scala, tarato al millesimo di secondo, fulmineo nell'esporre le proprie regole e immediato nell'appagare il fruitore.

Avanzando nel delirio si sbloccheranno numerosi giochilli stand alone, snack croccanti con cui sprofondare nell'autismo più pericoloso, cristallizzando retina, sinapsi  e vita sociale (?).

WarioWare, Inc.: Minigame Mania ha uno stile grafico grottesco, un accompagnamento musicale deleterio e una grandinata di micro esperienze turbo da psicosi. Veramente avete bisogno d'altro?