domenica 12 febbraio 2017

3D Out Run (2014)

M2 | Nintendo 3DS

Non citare Out Run quando si parla di classici immortali del videogioco è da considerarsi pura blasfemia e imbarazzante dimostrazione di demenza. Il fulmine partorito da sua eminenza Yu Suzuki nel 1986, mantiene immutato il proprio fascino anche a distanza di molto tempo, divertente e appassionante a ogni nuova partita. SEGA affida a M2 il compito d'arricchire una pietanza già succulenta, e la softco porta su 3DS una versione "potenziata" con il 3D, impreziosita da due nuove tracce musicali e con il giusto quantitativo di piccole aggiunte, esterne all'esperienza di gioco, che permettono a chiunque di godersi questa meraviglia binaria nel modo che più si preferisce.

Out Run galvanizza con la sua folle fluidità, mentre ci si crogiola nella morbidezza di controlli reattivi e precisi, macinando chilometri di lussureggiante asfalto bidimensionale in compagnia di melodie intramontabili, con il timer sempre più vicino allo zero.

Out Run è il piacere dello sfrecciare in un sistema di regole arcade pregiate e scintillanti, un meccanismo a orologeria sincronizzato con le sinapsi del giocatore, un pezzo di storia passata che sorride ai nuovi arrivati, seduto serenamente sul proprio, irraggiungibile, trono.

Lo trovate sullo shop del 3DS a 4,99 €.