venerdì 27 gennaio 2017

3D Streets of Rage 2 (2015)

M2 | Nintendo 3DS

Ho amato alla follia Streets of Rage 2 (Bare Knuckle II in Giappone), usurando il pad del mio primo Megadrive in sessioni di gioco da internamento coatto permanente. Questo remake, potenziato con tanto di sorprendente e efficace effetto 3D, può ritenersi la versione definitiva del classico di SEGA, includendo al proprio interno la possibilità di selezionare la versione giapponese o quella internazionale, la scelta dell'audio tra Megadrive liscio (regna sovrano) e Megadrive II, la modalità Rage Relay (si usano tutti i personaggi, ognuno con una sola vita a disposizione) e varie cosette da sbloccare, partita dopo partita.

Il resto lo fa il gioco stesso, un esemplare di picchiaduro a scorrimento (per console) privo di fronzoli ma variegato nella propria semplice offerta, con una grafica fantastica e una colonna sonora, a opera del maestro Yuzo Koshiro, che non ha perso un grammo di bellezza nonostante gli anni trascorsi.

Atmosfera incantevole, tanti calci volanti sui denti, personaggi tamarri e otto livelli da attraversare con il sorriso sulle labbra.

Puro fascino vintage invecchiato benissimo.