sabato 27 agosto 2016

Sfogliando Videogiochi #01 - Nintendo, La Rivista Ufficiale N.69 (2007)

Cari lettori, è con immenso orgoglio (!!!) che vi presento la prima rubrica aperiodica del blog: Sfogliando Videogiochi! Nei post etichettati da questo tag (#frasefantastica, #taginception) sfoglierò in vostra compagnia (???) riviste videoludiche pescate a caso dalla cantina dei miei genitori. Mi soffermerò sugli articoli più interessanti e sulle recensioni, riportando le varie valutazioni date dai redattori di turno. A cosa serve tutto questo? Sono cresciuto con il culto della carta stampata, unico mezzo d'informazione della mia giovinezza, continuando ad acquistare riviste anche dopo l'avvento di internet. Poi, riempire una giornata con qualcosa fa sempre comodo, no?
Buona lettura.

Nota importante:
I diritti su immagini ed estratti testuali appartengono ai rispettivi proprietari. Vengono riportate sul blog a solo scopo divulgativo e d'intrattenimento.



Nintendo, La Rivista Ufficiale.

N.69 - Settembre 2007 - Sprea Media Italy - 5,50 Euro

Per il sottoscritto, quasi fanboy Nintendo, questa rivista è stata sempre un acquisto immancabile, vista l'alta qualità degli articoli presenti all'interno. L'ufficialità non ha mai inficiato troppo sulle valutazioni e lo stile divertente, ma competente, ha permesso a Nintendo, La Rivista Ufficiale di rientrare nel novero delle pubblicazioni meritevoli di denaro e amore.


Articoli interessanti:

Dietro le quinte di Cing di Gianluca Minari.
Una bella intervista a Takuya Miyagawa, dove si parla di Cing (pace all'anima loro) e della sua storia.

Game Boy Advance: 2001 - 2007 di Mattia Ravanelli.
Seconda parte dello speciale dedicato all'amorevole GBA.

Recensioni:
Super Paper Mario (Wii) di Roberto Magistretti.
"Un gioiellino magari imperfetto, ma senza dubbio più unico che raro. Divertente, spassoso e originale: merce rara, oggi come oggi."
Globale: 8/10

Harry Potter e l'Ordine della Fenice (Nintendo DS) di Ugo Laviano.
"I divertenti ma lievi mini-giochi sono appesantiti da un'avventura goffa. Una "rilettura" digeribile per i fan più appasionati."
Globale: 6/10

Harry Potter e l'Ordine della Fenice (Game Boy Advance) di Davide Massara.
"Questa volta non ci siamo proprio: se nella controparte per DS Harry Potter si salva per il rotto della cuffia, in versione GBA fa un bel tonfo nell'acqua."
Globale: 5/10

The Sims 2: Pets (Wii) di Elisa Leanza.
"Un voto in meno rispetto alla versione GameCube: la conversione è veramente pigra con un sistema di controllo che non sfrutta per nulla Wii."
Globale: 5/10

Trasformers: The Game (Wii) di Davide Massara.
"Sembra quasi che gli sviluppatori abbiano concentrato le proprie attenzioni sui modelli dei robot, dimenticandosi di tutto il resto. Poveri, vecchi, Trasformers..."
Globale: 5/10

Trasformers Autobot\ Decepticons (Nintendo DS) di Francesco Fiorillo.
"Il solito gioco su licenza. Se possedete ancora, magari nascosto in qualche anfratto, un modellino di Autorobot fateci un pensiero. In caso contrario..."
Globale: 6/10

Worms: Open Warfare 2 (Nintendo DS) di Francesco Mozzanica.
"Warfare 2 offre un'esperienza di gioco profonda e, al contempo, divertente e scanzonata. Peccato solo per la presenza di qualche piccolo difetto."
Globale: 7/10